venerdì 23 maggio 2008

Corsa lenta

Corsa lenta, l'allenamento giusto prima di andare al lavoro, sono turnista, e quando devo lavorare al pomeriggio (dalle 12 alle 20) preferisco partire presto, parcheggiare vicino alla fabbrica e via...riscaldamento e poi un percorso misurato di 10 Km, la velocità calibrata sul respiro, un saliscendi tra campi ed argini sino ad arrivare al paese vicino, lo percorro almeno tre volte la settimana e ormai ho pure i miei fedeli supporter, la vecchia contadina che non mi fa mai mancare i suoi incitamenti (forza! forza!) unitamente ai giudizi da preparatore atletico (oggi vai più forte eh!), l'altro vecchietto che mi urla "vai pirata!", tratto in inganno dalla memoria non più al massimo splendore e dalla mia folta capigliatura, e ultimo, il motivatore allo sprint, ovvero un cattivissimo bastardino grande quanto una scatola per scarpe che si ostina a tentare l'assalto ai miei polpacci.
Così mentre il sudore scorre tra un saluto e un insulto alla razza canina, osservo i campi che cambiano giorno dopo giorno, adesso è il periodo del mais, bello vederlo crescere, soprattutto perchè quando giungerà a maturazione sarà il periodo delle ferie.

1 commento:

  1. Ciao,
    mi chiamo Alessandro sono toscano,ho 35 anni,la mia storia è simile alla tua anche io pesavo più di 100 kg, smaltiti una prima volta con una dieta e poi ripresi, faccio il turnista, mi piace correre in campagna(facilissimo dalle mie parti,basta uscire di casa ;-) ). Mi colpisce il paesaggio che cambia al passare delle stagioni,dal grigio invernale al verde primaverile al giallo estivo fino al marrone autunnale. Mi piace notare l'evoluzione dei campi coltivati e come te sono spesso bersaglio di bastardini che cercano di azzannare i miei polpacci.
    Anche io ho un blog(rouge73.wordpress.com) dove non parlo spesso di corsa ma un po' di tutto in generale.
    Ciao Alessandro.

    RispondiElimina