venerdì 31 ottobre 2008

9 - Che fare?

Marzo 2004
La visita medica era stata una precauzione necessaria vista la lunga inattività e lo stato fisico, allo stesso modo era necessario intraprendere una qualsiasi attività che mi permettesse di continuare a dimagrire unitamente alla dieta, evitando nel contempo che il mio corpo, "svuotato" dai grassi, prendesse l'aspetto di un budino, riferito alla consistenza, non all'appetibilità.
Inoltre dopo una prima fase di calo abbastanza rapido (ma di questo ero a conoscenza) i chili erano sempre più duri da mandar giù, e da tempo avevo iniziato a documentarmi su quali sport fossero i più efficaci per il mio scopo. L'intenzione come ho già detto era quella di iscrivermi in una palestra di cui avevo sentito parlare molto bene, non il solito body building, ma ginnastica prepugilistica della serie sudore lacrime e poche chiacchiere, ma scoprii che nel frattempo a causa dell'inaspettato successo e della numerosa e "qualificata" frequentazione, la filosofia iniziale era stata rivoluzionata, ovvero sudore poco, niente lacrime e tante chiacchiere, insomma niente di utile alla mia causa.
Intanto dalle varie tabelle di "consumo calorico in base all'attività" che consultavo, la parola corsa, sempre al vertice, si insinuava insistentemente nei miei pensieri, facilitata dalla mia avversione per le piscine che in pratica eliminava l'unico concorrente valido: il nuoto.
La frequentazione di corsi in palestra o piscina inoltre presupponeva nella quasi totalità dei casi una certa rigidità di orari e giornate, il che avebbe potuto costituire un facile alibi per saltare diverse sedute, ed io non volevo darmi questa possibilità.
La corsa quindi si delineava come unica possibilità valida e praticabile in maniera indipendente.
Ero già in possesso di un bel paio di scarpe adatte allo scopo, un paio di Fila modello sconosciuto, non solo stabili, ma addirittura blindate, che si riveleranno efficacissime nel proteggere le povere articolazioni durante l'ingrato compito di portare a spasso l'ormai ex, anche se di poco, centochilista...clicca per il seguito

Nessun commento:

Posta un commento