giovedì 19 febbraio 2009

Nuove compagne di viaggio.

Dopo una intensa e proficua attività le mitiche New Balance 835 vanno in pensione, dopo avermi protetto dall'esordio in maratona all'11K di Vicofertile, passando per svariati allenamenti, per un totale di circa 700 Km, non potevo chiedere altro. Dopo mille prove e altrettanti dubbi per la loro sostituzione, erano andate al ballottaggio le Mizuno Phantom Classic e le Asics Gel Speedstar 3, alla fine ho scelto queste ultime, sia per fiducia nel marchio (da due anni utilizzo Asics come A3) che per la comodità eccezionale, anche se le Mizuno non erano certo inferiori, sicuramente le prenderò più avanti come scarpe di riserva. Un bel colore giallo acceso che mette allegria.. ora resta solo da farle andare, visto che ancora scalpitano nella scatola, per la cronaca, le ho acquistate per corrispondenza da Koala Sport, con un bel risparmio rispetto agli spacciatori della mia zona (circa 25 Euro), consegna puntualissima.

3 commenti:

  1. Non conosco le nb 835, ma tengo in grandissima considerazione le intermedie new balance, dopo avere provato le 902 e le 826. Scarpe favolose: rispetto alla speedstar sono + basse d'intersuola, ma molto reattive. Perchè non sei rimasto sulle NB, se ti sei trovato bene? Non si discute che anche la speedstar sia un'ottima scarpa, tutto poi dipende dai gusti molto personali in fatto di piedi e scarpe.

    RispondiElimina
  2. @mic: purtroppo nella mia zona i rivenditori non le promuovono, anzi le sconsigliano proprio e tengono in casa pochissimi modelli, non potendole "toccare con mano" son stato in pratica costretto a passare a un modello più comune, rimango sempre del parere che le NB siano considerate dai più ben al di sotto del loro reale valore.

    RispondiElimina
  3. Guarda caso, anche io ieri ho incrementato il mio "Scarpario".
    Ho inserito nella turnazione di scarpe che faccio settimanalmente le Asics Cumulus.
    Delle NB ho invece le 1062, ottime.

    RispondiElimina