domenica 7 febbraio 2010

Di corsa alla corsa!

La prima sveglia suona alle sette in punto, son già vigile e la faccio tacere all'istante, ne approffitto per disattivare anche la seconda che avrebbe dovuto suonare cinque minuti dopo, quindi inizio mentalmente a pianificare tutte le operazioni pre gara. Realizzo che la pianificazione non è andata a buon fine quando, sgranando gli occhi all'improvviso, l'orologio si materializza con le sue cifre impietose 08:10! Eiezione rapida dal letto seguita da un frenetico avanti ed indietro per tutta la casa in cerca di abbigliamento ed accessori necessari all'impegno, oltre ad iperveloci doccia-colazione-caffè.
Decido per fortuna di vestirmi direttamente da gara e volo in macchina, direzione Vicofertile, all'ingresso del paese già un fiume di runners in riscaldamento, sono le 9 e cinque, a un quarto chiuderanno le iscrizioni, alla mezza si parte.
Guadagno un parcheggio ai limiti del codice stradale e inizio a scaldarmi andando di corsa verso la zona iscrizioni dove trovo una bella fila, espletate le formalità mi resta appena il tempo per spogliarmi, posizionare il chip, fare la spunta, due minuti di corsetta, via sulla start line e subito lo sparo rituale mi proietta lungo il percorso... Odio partire in questo modo!
Prossimamente il resoconto della gara.

Nessun commento:

Posta un commento