mercoledì 22 febbraio 2012

29a StraBusseto in maschera….

Storica “mezza”  giunta alla ventinovesima edizione, quest’anno cadeva in  corrispondenza della giornata destinata al lungo pro Roma, quindi l’intenzione era quella di percorrere prima dello start i chilometri necessari al raggiungimento della quota basale, ma è un periodo slow,  arrivo in ritardo all’appuntamento,  giusto il tempo di correre sei chilometri che in una gara del genere e con il meteo tendente all’infimo possono essere considerati solo un buon riscaldamento. Considerato che la parola d’ordine attuale è flessibilità  invento all’istante una variante tabellare bigiornaliera con pena residua da scontarsi nel  tardo pomeriggio

Tantissimi iscritti e tante Kinopresenze, occulte e manifeste, per una organizzazione esemplare di cui ho già parlato in occasione della mia passata partecipazione, si parte dalla solita pista di atletica  per poi fiondarci tra le strade che importunano l’infinita distesa di campi,   avvio tranquillo intorno ai 4:30 poi progressione, è da una vita che non indossavo un pettorale stradale, decido di cogliere l’occasione  del tripudio tricologico in atto sul cranio per tirarmi per i capelli sino al traguardo levando circa cinque secondi dal ritmo ogni cinque chilometri, forse un allenamento senza senso, ma utile per ripassare le tabelline, la forma è ben lontana ma la direzione è quella giusta, riesco a rintuzzare qualche attacco e persino riprendere chi  mi aveva impudentemente superato,  sentendosi ormai al sicuro,  una pacca a KinoAndrea fermato da fitte al fegato mentre viaggiava verso l’abbattimento del suo PB, poi è tutto un unico sforzo volto ad arrivare sulla pista senza cedere il passo, chiudo in 1:29:00 cinque minuti sopra il mio personale ma 20 secondi meno dell’edizione 2010,  in pratica ricomincio da zero considerando il pessimo 2011 il mio anno sabbatico, per il 2012 tanti programmi ambiziosi di cui parlerò presto, mentre resta ancora da redigere il consultivo 2011, per ora  c’è solo da lavorare duramente, il titolo del video è esplicativo!

Buone corse!

5 commenti:

  1. Chiudere una mezza sotto l'ora e trenta è da grandi! Complimenti.

    p.s. TOGLI quel malefico "verifica parola", ho dovuto scrivere "otelyi abfno"

    RispondiElimina
  2. @Ale57:
    Ciao Grande, scusa ma senza quelll'odiato passaggio mi riempiono di spam!!

    @Insane:
    si faccio la 30k, ci sarai? se si il BP è d'obbligo!!

    RispondiElimina
  3. Ma com'è che quando tu hai finito la mezza io sono al 18esimo?????
    Ci vediamo a Roma quindi?

    RispondiElimina